Convenzioni e sponsorizzazioni

Sport e sponsor

In particolare, la scherma è un mercato interessante?

Siamo certi di si, e riteniamo che possa riservare ottime opportunità a chi intenda recepirne valori ed attitudini. I motivi che portano un’azienda ad un approccio con una società sportiva possono essere occasionali, di contenuto passionale, per la valorizzazione del fatto sportivo e per svolgere una intensa azione di pubbliche relazioni, oppure, e sono i motivi più frequenti, quelli esclusivamente legati ad una strategia di investimento. I vantaggi derivanti all’azienda sono molteplici in termini sia quantitativi, sia qualitativi, in quanto il veicolo scherma è fortemente adatto ad ampliare la notorietà di un marchio, viene a coinvolgere positivamente, in misura sempre crescente, lo spettatore, garantisce la possibilità di essere sui mass-media circa otto mesi all’anno, richiedendo cifre molto inferiori rispetto ad altri mezzi pubblicitari.

Lo  sponsor persegue,  attraverso lo  strumento della  sponsorizzazione, lo scopo di divulgare un proprio segno distintivo e cioè il “trade-name” o il “trade-mark” e di rafforzare l’immagine sul mercato.

Tutto ciò, naturalmente, collegato all’attenzione sempre maggiore che i media riservano alla scherma, che si traduce in una sempre maggiore “potenzialità commerciale” del settore.

SPONSOR E PARTNER tecnici

Platinum Sponsor

Consulenza Informatica
e organizzazione aziendale

Platinum Sponsor

Società
immobiliare

michele gandolfo

Partner Tecnico

Preparatore Atletico
e Massofisioterapista

eurofencing

Partner Tecnico

Produzione e vendita
di articoli professionali per la scherma

pavanello

Bronze Sponsor

Impresa di
edilizia generale

Rubba Assicurazioni

Bronze Sponsor

Agente
assicurativo

SOcietà amiche

Vu0i diventare nostro sponsor?